Tornare

True british habits

Categoria: Culture
Tags: true, weird, british, habits, culture, tradition, english, inglese, social
...

Alla scoprta di abitudini particolari... very british!

- LA SACRALITA' DELLA FILA

Diciamocela tutta, in questo caso non sono gli inglesi a essere bizzarri ma siamo noi italiani a essere dei veri e propri incivili. Infatti, un’altra curiosità sugli inglesi che per noi è pura utopia è che in Inghilterra la fila è rispettata in qualsiasi luogo e circostanza anche se si tratta di attendere per ore. Sono talmente ordinati e pazienti che quasi non ci si crede! Se nella fila si vedono persone che trovano qualsiasi pretesto per passare avanti, stai pur certo che non sono inglesi. Ricorda, l’educazione prima di tutto!

- LAMENTARSI CON EDUCAZIONE

Se lavori in Inghilterra stai certo che prima o poi qualcuno si lamenterà del tuo servizio. È incredibile questo aspetto decisamente dissonante con l’educazione che li contraddistingue: infatti è usanza diffusa e quotidiana, sembra quasi che ne godano, far notare qualsiasi errore commesso dai poveri lavoratori. Anche tre minuti di ritardo nel servire un pasto (in Italia aspettiamo anche un’ora) causa l’ira funesta del cliente. Dove va a finire la tipica pazienza inglese?

- CONOSCONO SOLO L'INGLESE

È vero, l’inglese è la lingua ufficiale delle relazioni internazionali. Questo fatto fa sì che gli inglesi non considerino minimamente la possibilità di apprendere una seconda lingua, pura perdita di tempo.

- TUTTO SALSA E NIENTE ACQUA

Gli inglesi adorano le salse: ketchup, maionese, salsa rosa, senape, mostarda, soia, barbecue, agrodolce, yogurt e chi più ne ha più ne metta. La loro è una vera ossessione, è quasi come se non riuscissero a gustare i sapori al naturale. L’acqua è praticamente sconosciuta, bevono bibite di ogni genere basta che abbiano sapore di ciliegia, arancia, mela (cider), pera (perry), ananas, etc.. Immancabili la birra e, ovviamente, il tè di cui l’Inghilterra è amante appassionata e grande consumatrice.

- LA RISERVATEZZA E' IL LORO FORTE

Sempre per l’educazione e la cordialità che li caratterizza, gli inglesi hanno difficoltà a dire ciò che pensano, soprattutto se si tratta di giudizi negativi. Attenti a non risultare antipatici o sconvenienti, preferiscono evitare di esprimere il loro pensiero che potrebbe causare dispiacere. Per esempio, se reputano che un capo d’abbigliamento non sia del tutto adatto a chi lo indossa, piuttosto che dirlo apertamente cercano vie alternative o lasciano correre.

That's alla guys!

Dieta Social Magazine n. 124 del 23/06/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X