Tornare

Trooping the Colour

Categoria: Culture
Tags: trooping, colur, queen, birthday, culture, tradition, english, inglese, social
...

Abbiamo già largamente disquisito sull’importanza e l’affetto che il popolo britannico nutre nei confronti della monarchia inglese. L’attaccamento alla corona dura de secoli e le tradizioni che la consolidano si tramandano di generazione in generazione.

Una di queste è il “Trooping the Colour”, in italiano conosciuta come la Sfilata della bandiera, una fantastica parata militare che si svolge a Londra dal 1820 in onore del compleanno del Royal di turno, in questo caso della Regina Elisabetta II.

L’evento si svolge in Horse Guards Parade nei pressi del St James's Park e prevede la partecipazione dei reggimenti del Commonwealth e del British Army i quali, nel loro massimo splendore, si preparano a sfilare in onore della Regina. La cerimonia prevede una prima ispezione di Elisabetta tre le truppe dell'Household Division che vengono poi guidate lungo il Mall fino a Buckingham Palace, uno dei simboli più famosi di Londra. La Regina, prima a cavallo e ora in carrozza è il “comandante in capo” e apre la sfilata; dopo aver raggiunto la meta, 41 colpi di cannone a salve vengono sparati dalla Torre di Londra a Green Park a mezzogiorno. Al termine della cerimonia la Regina Elisabetta II, insieme ai membri della famiglia reale, assiste dal balcone di Buckingham Palace alle esibizioni della RAF in suo onore.

Piccolo fun fact: la Regina Elisabetta compie gli anni il 21 Aprile, ma la cerimonia ha luogo a Giugno!

Dieta Social Magazine n. 70 del 10/06/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X