Tornare

The Cliffs of Moher

Categoria: Culture
Tags: cliffs, moher, ireland, culture, tradition, english, inglese, social
...

 

L’Irlanda, terra magica e ricca di atmosfere quasi mistiche, nasconde tesori, dei treasures paesaggistici che lasciano a bocca aperta e meritano di essere visitati e raccontati. Tra i paesaggi più belli e caratteristici rientrano le magnifiche scogliere di Moher, conosciute nella motherland come Cliffs of Moher (Aillte an Mhothair, che significa “scogliere della rovina”, in gaelico irlandese). Le scogliere hanno misure imponenti: si estendono per 8 chilometri e raggiungono un’altezza di oltre 200 metri! Essendo così scenografiche sono state, infatti, anche la location per molte famosi movies, tra cui Harry Potter e il Principe Mezzosangue, La Storia Fantastica e La Figlia di Ryan. 

Le Cliffs of Moher racchiudono, a loro volta, posti nascosti e panorami mozzafiato da includere nel proprio itinerario:

- O’Brien Tower:  l’imponente torre di O’Brien risale al 1835 e venne costruita per i turisti dell’epoca come punto di osservazione privilegiato sulle scogliere. Dalla torre, infatti, è possibile godere di una vista che può estendersi verso sud fino a Loop Head, e dove la vista delle isole Aran è quasi sempre garantita a meno che non ci sia la nebbia. 

- Breanan Mór: è il nome in gaelico dello sperone roccioso che si trova in corrispondenza della O’Brien’s Tower e costituisce una parte importante dello skyline delle Cliffs; con un’altezza che sfiora i 70 metri, lo si può ammirare da vicino con le escursioni in barca in partenza dal villaggio Doolin. Recentemente è diventato famoso per essere stato parte della scenografia del film “Harry Potter e il Principe Mezzosangue“. Durante le escursioni in barca si possono anche vedere numerose grotte che si trovano al di sotto delle scogliere. La più grande è la Giant’s Cave, una cavità di circa 100 metri davvero impressionante da ammirare a distanza ravvicinata: si può intravedere anche dalla O’Brien’s Tower. 

What an amazing place!

Dieta Social Magazine n. 43 del 03/12/2020 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X