Tornare

That woman whose name I can't remember...

Categoria: Learning tips
Tags: whose, question, word, grammar, english, inglese, social
...

Le basi della grammatica Inglese risultano indispensabili non solo per conoscere la lingua straniera in questione, ma anche per impiegarla in modo corretto durante una conversation.

Precedentemente abbiamo esaminato tutti i principali pronomi interrogativi. Ancora una volta, ripassiamoli rapidamente insieme: when (quando), where (dove), why (perché), what (che cosa/quale), which (quale), how (come/quanto). Un’altra question word (pronome interrogativo) importante è whose che vuol dire di chi.

Attenzione: whose si pronuncia esattamente come who’s, che è la forma abbreviata di who is (chi è)!

La question word whose potrebbe facilmente creare confusione perchè, a parità di singificato, potrebbe essere sostituita con  il pronome interrogativo who. Puntualizziamo, quindi, la differenza tra i due: utilizzeremo who in funzione di soggetto, mentre whose acquisisce la funzione di complemento di specificazione. Entrambi i pronomi non possiedono la forma del plurale.

Dieta Social Magazine n. 124 del 23/06/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X