Tornare

Sick and tired

Categoria: Learning tips
Tags: sick, tired, idioms, fever, flu, grammar, english, inglese, social
...

Una delle rappresentazioni teatrali più celebri del commediografo Molière è “Il malato immaginario” che narra le bizzarre vicissitudini dell’ipocondriaco Argante, alle prese con ricette e medicine per curare i suoi malanni inesistenti.

Non tutti i malesseri sono immaginari… qualche little pain (piccolo dolore) lo avvertiamo tutti… per la fatica, lo stress o per il cambio di stagione. Anche i nostri cari amici British, da sempre conviventi con un tempo estremamente umido, devono fare i conti con qualche acciacco!

So guys, se un vostro amico inglese non si sentisse proprio in forma… sareste in grado di destreggiarvi tra dolori e vari rimedi in english?

Nel caso la risposta fosse negativa don’t worry, ecco un glossario pronto all’uso per improvvisarvi infermieri e aiutare il vostro friend in difficoltà. 

Keep reading:

Disease: malattia che colpisce una parte del corpo 

(measles: morbillo)

Illness: malattia in senso più generico

Temperature: febbre (non la Saturday night fever, la febbre del Sabato sera!)

Sore throat: mal di gola

Cold: raffreddore

Cough: tosse

Allergy: allergia

Back pain: mal di schiena

 

Ad ogni illness, corrisponde un rimedio. Eccone alcuni che potrebbero alleviare i dolori (immaginari?) del vostro amico:

Pill: pastiglia

Pain-killer: antidolorifico

Cough syrup: sciroppo per la tosse

Bandage/Patch: cerotto

Shot: puntura

Thermometer: termometro

First Aid Kit: Kit di primo soccorso

That’s all for now… e speriamo che nessuno si ammali!

Dieta Social Magazine n. 137 del 22/09/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X