Tornare

Shopping trip

Categoria: Learning tips
Tags: shopping, trip, shops, grammar, english, inglese, social
...

Visitare nuovi posti, viaggiare dando sfogo al proprio senso di avventura e conoscere culture differenti, eppure affascinanti, richiede spirito di adattamento e, soprattutto, una buona conoscenza della lingua straniera. L’inglese, si sa, è considerata lingua universale: è importante, allora, acquisire almeno le basi per poter muoversi e capire il mondo che ci circonda!

 

Una tip utile per viaggiare e sopravvivere? Conoscere i nomi degli shops e le varie attività che troviamo comunemente in tutte le città!

Se un native ti chiedesse: “Excuse me sir, where can I find an ATM?”. Probabilmente non lo capiresti immediatamente perché in Italia non si chiamano così.

Ma se aggiungesse: “I need to withdraw some money”, devo ritirare dei soldi, capiresti che sta cercando un bancomat!

ATM sta per “Automated Teller Machine”, un “cashpoint”, un punto dove ritirare “cash”, ovvero soldi liquidi. In inglese è pratica comune, infatti, abbreviare le parole e le frasi.

Ad esempio, quando si è dal barbiere non si usa sempre dire “I’m at the barber shop”, ma spesso basta semplicemente dire “I’m at the barber’s”. Stessa cosa “dal macellaio”, “at the butcher’s”.

Non sempre è così però, ad esempio il negozio di specialità gastronomiche sarà solo delicatessen, o anche fioraio sarà flower shop e negozio di vestiti clothes shop.

 

E tu quali altri nomi di negozi conosci in inglese?

Dieta Social Magazine n. 135 del 08/09/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X