Tornare

Sapori d'Irlanda

Categoria: Culture
Tags: Irish, food, colcannon, stew, salmon, culture, tradition, english, inglese, social
...

La cucina Irlandese affonda le sue radici in tempi antichissimi: le ricette tradizionali sono state tramandate dai vecchi popoli celtici e, seppur con qualche modifica, sono sopravvissuti fino ad oggi. I piatti d’Irlanda non saranno sicuramente rinomati come quella italiani, tuttavia esistono alcune specialità da leccarsi i baffi!

Ecco allora alcuni piatti tipici irlandesi che vi consigliamo di assaggiare almeno una volta nella vita:

Bacon and Cabbage: è un piatto di fattura semplice ed abbastanza diffuso nel territorio irlandese; il piatto si basa su due semplici ingredienti, bacon (pancetta) croccante e contorno di cavolo. Per renderlo ancora più gustoso, è consigliabile aggiungere anche le patate… una combinazione davvero yummy!

Irish Stew: è il piatto più famoso della cucina irlandese, il tipico comfort food per eccellenza! Si tratta di uno stufato di agnello (o anche altri tagli di carne come il montone), accompagnato da patate, carote, cipolle e verdure varie.          Una vera prelibatezza della cucina irlandese, salutare, caldo e nutritivo.

Irish Salmon: si tratta di uno dei tagli di pesce più famoso e buono che si possa mangiare in Europa. Se siete amanti del salmone, in Irlanda avrete modo di gustarlo in molte varianti e trovarlo in qualsiasi tipo di sandwich o bagel.

Colcannon: è una pietanza “di nicchia”, poco conosciuta ma molto gustosa e, sicuramente, da provare!  Nonostante la sua semplicità, è comunque ricca di gusto: è un tipico purè di patate (che ricorda le famose mashed potatoes in inglese) con foglie di verza e cipolle.

Che dire guys… enjoy your Irish meal!

Dieta Social Magazine n. 61 del 08/04/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X