Tornare

Quick tips to learn English

Categoria: Learning tips
Tags: quick, tips, learn, lyrics, grammar, english, inglese, social
...

Imparare una nuova lingua può essere una sfida interessante anche se, alcune volte, può accadere che l’apprendimento sia ostacolato da qualche difficoltà.

Don’t worry, non preoccupatevi! In questo post ti consigliamo 4 tips per poter memorizzare e approfondire la conoscenza dell’Inglese in modo semplice.

Keep reading to find out!

 

1. Applicate lo studio alle vostre passioni

L’Inglese è una lingua estremamente versatile: conosciuta a livello universale, è molto facile trovarla applicata in ogni campo, anche nei più divertente! Se siete amanti della musica, troverete milioni di lyrics (testi) di canzoni apprezzate dalle vostre orecchie e con strutture grammaticali da imparare. Se siete appassionati di film e serie TV, potete guardare pellicole di svariati genere in madrelingua inglese, se siete topi di biblioteca, dedicatevi alla lettura: cominciate sfogliando i libri più semplici che magari avete già letto in italiano. Leggere e capire in inglese all’inizio richiede un grande sforzo, ma è sicuramente più divertente e stimolante che seguire lezioni tradizionali infinite e noiose. 

 

2. Esercitatevi sui suoni della pronuncia

L’inglese orale comprende diversi suoni sconosciuti all’ italiano: un esempio è il “th”, ma anche la differenza tra i dittonghi e la lettera “h” che, in alcuni casi, non va aspirata come solitamente viene insegnato. In questo caso è utile implementare lo studio con il listening, ovvero l’ascolto: anche se per migliorare la vostra pronuncia ci vorrà molto tempo e alcuni suoni continueranno a non essere perfetti, cercate almeno di allenare l’orecchio in modo da discernere meglio le parole quando ascoltate qualcuno che parla in inglese.

 

3. Lasciatevi andare

Siate sempre voi stessi quando imparate l’Inglese, non sbirciate le soluzioni e non copiate per paura di commettere degli errori. Buttatevi e provate sempre! Imparate a lasciarvi andare, anche se la parola non è pronunciata bene o se fate un errore grammaticale. Ciò che conta è tentare di farsi capire e man mano il resto si migliora. E, se proprio dovesse scappare un errore, nessun problema! Perché sbagliando si impara, sempre. 

 

4. Ampliate il vocabolario

Non concentratevi troppo sulla grammatica, piuttosto pensate ad ampliare il vocabolario. Al punto 1 abbiamo detto di leggere e ascoltare tutto ciò che vi appassiona: prendete anche l’abitudine di scrivere tutte le parole che non conoscete, di cercarle su un dizionario e di provare a memorizzarle. Una volta migliorata la comprensione generale dell’inglese sarà anche più facile ricordare le poche regole grammaticali, ma soprattutto le centinaia di eccezioni che l’inglese possiede.

 

Learn English while having fun, imparate l’Inglese divertendovi…

Ciao for now!

Dieta Social Magazine n. 64 del 29/04/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X