La Torre di Londra (definita in inglese Tower of London o White Tower) è una delle attrazioni più note della capitale britannica e fa parte del patrimonio UNESCO. La struttura risale ai tempi medievali e ricopre una grande importanza storica, nota soprattutto per la decapitazione della moglie di Enrico VIII, la cortigiana Anna Bolena.
Nonostante l'appellattivo di "torre", l'architettura comprende un complesso fortificato con vari e diversi punti di interesse, quindi la visita può essere più o meno approfondita a seconda degli interessi personali.
Nello specifico, la Torre Bianca è un mastio, ovvero la struttura più imponente dellintero castello e che conteneva gli alloggi del re o di un suo rappresentante. Una delle più grandi della cristianità, la White Tower è stata descritta come il palazzo più completo dell'XI secolo, in Europa.
Se siete interessati a visitarla, la struttura è situata al confine orientale della parte centrale della capitale, precisamente nel distretto di London Borough of Tower Hamlets definito anche Tower Hill.
Non dimenticate di fare una capatina!