Il mondo, si sa, è bello perchè vario. Queste differenze possono essere fonte di ricchezza culturale, ma anche spunti per curiosità e riflessioni. Alcuni degli elementi che variano sono ad esempio, le leggi. Alcune di esse risultano ormai obsolete visti i tempi che corrono, altre sono semplicemente bizzarre.
Vediamo insieme alcune leggi insolite ancora in vigore in UK:
• Indossare l’armatura nei pressi del Parlamento è considerato pericoloso e il disertore potrebbe addirittura rischiare la pena di morte! Questo perché un energumeno vestito di armatura lucente che si avvicina ad alte cariche parlamentari diventa chiaramente sospettato e non ha sicuramente buone intenzioni!
• Un altro reato regolato da una normativa alquanto curiosa riguarda la famiglia reale… ed i francobolli! Sì amici, avete capito: i francobolli che ritraggono la regina infatti, devono essere obbligatoriamente applicati nella giusta posizione. Metterlo a rovescio significa essere accusati di alto tradimento.
• “Happy Birthday” è probabilmente la canzone più conosciuta al mondo; declinata in ogni lingua, ricorre ad ogni festa di compleanno. Sapevate però che cantarla in pubblico è severamente vietato? La canzone infatti è coperta da copyright e ogni qualvolta che viene intonata, si commette un’evasione fiscale!
• Tra le leggi più strane e assurde c’è quella che prevede una multa salatissima sul volo degli aquiloni! Il metropolitan Police act del 1839, ancora in vigore, multa tutti coloro che infastidiscono i vicini con il proprio aquilone!