Tornare

Go viral!

Categoria: Learning tips
Tags: health, idioms, expressions, grammar, english, inglese, social
...

Apprendere l’Inglese significa anche memorizzare alcune espressioni di uso comune che siano specificatamente parte della data lingua.

Le espressioni idiomatiche, ad esempio, sono parte integrante del vocabolario ed è necessario conoscerle per capire effettivamente su cosa si basa un discorso. Come i dialetti, infatti, anche l’inglese ha coniato degli idioms utilizzabili in specifiche situazioni e in base al contesto.

 

Ecco alcuni idioms che si riferiscono allo stato di salute:

Bitter pill to swallow> l’idiom in questione significa “una pillola amara da ingoiare” e somiglia molto a quello italiano “un boccone amaro da digerire”. Si utilizza per indicare una situazione negativa che si accetta con fatica:

Losing the election was a bitter pill to swallow

(Perdere le elezioni è stato un boccone amara da mandar giù)

 

Go Viral> l’espressione significa “diventare virale” e si utilizza soprattutto nel campo dei social media per indicare un video o un post con milioni di visualizzazioni e che si diffonde velocemente su Internet:

My friend’s video has started to go viral on TikTok

(Il video del mio amico è diventato virale su TikTok)

 

Sick and Tired> letteralmente traduciamo l’idiom come “stanco e malato” ma si utilizza per indicare uno stato d’animo… quando proprio non ne possiamo più!

I’m sick and tired of the way James always treats me!

(Sono stufa di come James mi tratta!)

 

An apple a day keeps the doctor away> un idiom universale, utilizzato moltissimo anche da noi italiani. La traduzione è “una mela al giorno toglie il medico di torno” e lo si usa per indicare i benefici di scelte salutari che possono prevenire malanni:

Have a fruit for a snack. An apple a day keeps the doctor away, after all.

Mangia una frutta come spuntino, Dopotutto, una mela al giorno toglie il medico di torno

 

Stay tuned… there are more!

Dieta Social Magazine n. 119 del 19/05/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X