Tornare

Four future tenses

Categoria: Learning tips
Tags: four, future, tenses, grammar, englsih, inglese, social
...

La lingua Inglese utilizza modi differenti per esprimere il tempo futuro. Decidere il tempo verbale più adatto non è sempre un’azione semplice: infatti eligere la forma futura significa tenere conto del contesto e delle intenzioni che si vogliono esprimere.

Solitamente è possibile prendere in considerazione 4 principali forme che usiamo quando parliamo al futuro, nello specifico: il Simple Future (Futuro Semplice) con “will” e il Futuro Intenzionale con “going to” vengono usati per parlare al futuro in Inglese, insieme anche al Present Progressive e al Simple Present.

 

Simple Future (will): si utilizza per fare una promessa o per offrirsi spontaneamente di fare qualcosa; è impiegato anche per decidere al momento di fare qualcosa, senza averla programmata precedentemente, per fare previsione per indicare qualcosa che certamente avverrà a prescindere dalla nostra volontà. la forma del futuro con will anticipa i verbi come believe, be sure, suppose, think.

- I believe I’ll go to buy some new brushes to finish off my painting

(Credo che andrò a comprare dei nuovi pennelli per terminare il mio quadro)

 

To Be Going To: è la forma complessa del futuro per indicare un’azione già programmata o definita. Si utilizza con il significato di “avere intenzione di” o “stare per”.

- Sarah is going to take his first drive lesson tomorrow

(Sarah farà la sua prima lezione di guida domani)

 

Present Progressive: pur non essendo un tempo verbale che indica prettamente il futuro, è possibile utilizzare il presente progressivo per azioni già programmate e certe nel futuro.

- Sorry, I can’t. I’m playing football with my friends.

(Scusa, non posso. Gioco a calcio con i miei amici)

 

Simple Present: indica delle azioni future riferite a mezzi di trasporto o a eventi con orari prestabiliti.

- The train leaves at 6:30

(Il treno parte alle sei e mezza)

 

Ora che abbiamo un quadro generale delle azioni future, è possibile utilizzarle per esercitarsi in base al contesto.

Keep practice!

Dieta Social Magazine n. 62 del 15/04/2021 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X