Tornare

A real english postcard

Categoria: Learning tips
Tags: english, view, land, cornwall, culture, tradition, inglese, social
...

Visitare l’Inghilterra non significa solamente grandi metropoli, luoghi futuristi e posti moderni, ma anche contatto con la natura e la vita semplice. Basta visitare (o conoscere solamente) la contea della Cornovaglia, terra di confine situata all’estremità sud-occidentale della visita e bagnata quasi interamente dall'Atlantico.

Una delle località più famose e suggestive da visitare è Saint Ives, una cittadina che affaccia sul mare di soli 11.000 abitanti ma che, in estate, brulica di turisti e artisti che qui hanno creato le loro opere d'arte, affascinati dalla bellezza del paesaggio. La particolarità di questa piccola baia risiede nel porticciolo il quale, a causa della bassa marea, si prosciuga creando una distesa di barche colorate e la comparsa della sabbia con un gioco di legni conficcati.

Il centro di St. Ives è un susseguirsi di negozi eleganti, gallerie d'arte, chiese storiche e balconi fioriti lungo le viuzze antiche ed acciottolate che si diramano nel centro storico. Il porticciolo, inizialmente adibito all’attività di pesca delle sardine, è un luogo molto pittoresco sul quale si affacciano le particolari abitazioni dei pescatori creando un panorama caratteristico e favolistico.

La baia diventa meta di turisti e ammiratori nella stagione più calda, ricordando paesaggi della costa mediterranea e rievocando i luoghi di isole come Malta o quelle greche.

E voi, eravate a conoscenza di un luogo marittimo e soleggiato nella sempre piovosa Inghilterra?

Dieta Social Magazine n. 119 del 19/05/2022 | Editore: Media Share srl - Via Marco Polo 55 - Rende (CS) | Direttore responsabile: Stefania De Napoli | Reg. Stampa Trib. CS n° 2/2020 - Settimanale | ISSN 2724-024X